Cerca
  • HNG

Alla cascata del Varone

Aggiornato il: 27 giu 2018

A pochi km da Riva del Garda c'è una bellissima cascata visitabile in tutta la sua maestosità: la Cascata del Varone. Un salto complessivo di quasi 100 metri che lascia senza fiato ogni visitatore.

Seguendo le innumerevoli indicazioni poste su tutto il territorio si giunge ad un ampio parcheggio gratuito dove è possibile lasciare la propria automobile o bicicletta.

All'ingresso del parco troverete un grazioso bar ed un negozio di souvenirs dove potrete consumare un gelato o acquistare un piccolo ricordo.

Per accedere alla cascata si attraversa un curatissimo giardino dove grazie a precise indicazioni sarà anche possibile conoscere e scoprire il nome delle varie specie vegetali esposte. Sul percorso di accesso, attraverso cartelli multilingue, viene poi via via esposto l'intera genesi della cascata.

Visitata da personaggi del calibro di Gabriele d'Annunzio (che autografò la visita con "L'uomo del turbine e dell'acqua"), Thomas Mann ed Umberto II, una visita non potrà che regalarci le stesse emozioni che colpirono allora gli stessi.

Necessaria, quantomeno nella mezza stagione, una giacca antipioggia. Il parco e la cascata sono aperti tutto l'anno.

Ingresso intero: 6 Euro



Mappa


#cascatadelvarone #tenno #visittrentino #gardatrentino

0 visualizzazioni