top of page
  • Immagine del redattoreHNG

Escursione al Monte Bestone

Escursione facile, ed adatta a tutti quella che da Tremosine raggiunge la vetta del Monte Bestone.

Ci si dirige quindi a Tremosine e si seguono le indicazioni per l'Hotel Le Balze. Giunti all'hotel si parcheggia l'auto, o prima o dopo il complesso alberghiero e si imbocca un piccolo sentiero alla sinistra dell'ultimo complesso di case. Da qui parte un leggero saliscendi che tocca numerosi punti panoramici che guardano l'intero lago da nord fino alla penisola di Sirmione. Il sentiero non ha punti di acqua e quindi consigliamo vivamente di portarsi, oltre ad una buona macchina fotografica, anche dell'acqua. La durata totale dell'escursione si aggira attorno ai 120 minuti.

Una variante percorribile in MTB sale dolcemente da Via del Dalco attraverso una strada forestale arrivando a portarvi praticamente a due pedalate dalla vetta.

Sulla cima, difronte a voi, guardando verso nord si vedrà il famoso balcone trentino di Punta Larici e, a dir la verità, la concorrenza paesaggistica diventa davvero spietata.

Il ritorno si può fare sullo stesso passaggio dell'andata oppure scendere dalla forestale per poi risalire verso l'albergo.



 

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Forte Corno, 1° agosto 2019 Praso di Valdaone | ore 15.30

Concedersi un pomeriggio diverso, per andare a conoscere più da vicino una parte importante della nostra storia. Osservare quelle che un tempo furono “sentinelle di pietra” e che oggi rappresentano un

bottom of page