top of page
  • Immagine del redattoreHNG

FILI D'ORO E DIPINTI DI SETA


* Sabato 13 luglio ore 11.00 Castello del Buonconsiglio: inaugurazione della mostra " Fili d'oro e dipinti di seta. Velluti e ricami tra Gotico e Rinascimento" nelle sale del Castello del Buonconsiglio la mostra che racconta la storia dei tessuti sacri attraverso quadri e preziosi velluti e ricami tra Quattro e Cinquecento.  * Sabato 13 e Domenica 14 luglio ore 11.00>17.00  Castel Bes eno: tornano le RIEVOCAZIONI STORICHE! Il bastione nord del castello sarà teatro delle dimostrazioni, degli addestramenti e delle spiegazioni al pubblico, durante la visita il pubblico potrà indossare e toccare repliche fedeli di parti delle armature come l'elmo, il guanto, il petto. (Tariffa: Biglietto di ingresso al museo).

* Domenica 14 luglio ore 21.00  Castello di Stenico: CONCERTO canta il soprano Raffaella Angeletti, che accompagnato dal trio viola , clarinetto e pianoforte formato da L. Bertoldi, A.M. Grassi e M. Nicolini, proporrà una preziosissima serata di Lieder. Ingresso gratuito.

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Forte Corno, 1° agosto 2019 Praso di Valdaone | ore 15.30

Concedersi un pomeriggio diverso, per andare a conoscere più da vicino una parte importante della nostra storia. Osservare quelle che un tempo furono “sentinelle di pietra” e che oggi rappresentano un

bottom of page