Cerca
  • HNG

L'aperitivo col brivido...

Aggiornato il: 26 giu 2018

Poco distante da Torbole, sulla sponda lombarda del Garda, sorge il comune di Tremosine che è strutturato in 18 piccole frazioni che si snodano dalle rive del lago (Campione) per arrivare nell'entroterra (Sermerio).

Noi consigliamo di salire partendo dall'abitato di Limone, per avere così modo di attraversare la maggiorparte degli abitati e, ma solo se siete guidatori intrepidi e pronti a numerose retromarce, di scendere attraverso la spettacolare strada della Forra. Strada definita tra le più belle del mondo.

Prima di scendere, nell'abitato di Pieve, due deviazioni sono obbligatorie: una visita alla Terrazza del Brivido ed una tappa al Caseificio Sociale Alpe del Garda.

La terrazza del brivido è uno spettacolare punto panoramico a picco sul Garda che vi consentirà di godere di una vista a 180° partendo da Torbole e finendo a Sirmione. Non dimenticate la macchina fotografica e fermatevi a consumare un'ottima coppa gelato o un delizioso aperitivo presso il bar. E' possibile anche pranzare e/o cenare.

Al Caseificio invece andateci a prendere la famosa Formaggella oppure a comperare delle squisite marmellate o liquori fatte con gli agrumi della sottostante limonaia del Prà dela Fam. E' possibile cenare e pranzare anche qua. Il luogo è suggestivo e ricco di tranquillità.

Il rientro fatelo, come detto, partendo dalla frazione di Pieve e percorrendo la strada della Forra che dal 1913 regala ogni giorno spettacolari panorami.


La vista verso sud

Mappa


#terrazzadelbrivido #tremosine #visitlagodigarda #gardalombardia

0 visualizzazioni